Le Città sul Mare

/ per person
(0 Reviews)
shutterstock-1451445944

Borghi di case bianche che affacciano sui porti resi vivaci dal ritmo della sua gente. Si guarda all’orizzonte scrutando il limite verso oriente e immersi nel profumo di un mare capace di riportare la storia di importanti personaggi del passato. Saremo come protetti dalle imponenti e preziose cattedrali che austere dominano le piazze di città di una costa piena di sorprese.

 

1° giorno: Arrivo dei partecipanti nel primo pomeriggio a Polignano a mare (BA) segue visita guidata tra le sue le candide casupole del centro medievale che si allineano sulla scogliera a picco sul mare. Un itinerario nel cuore della cittadina ci farà scoprire la Piazza dell’orologio con la sua antica meridiana e la chiesa matrice, che custodisce alcune creazioni di Stefano da Polignano, pregevole artista del primo Rinascimento meridionale. Al termine proseguimento per hotel, sistemazione camere, cena e pernottamento.

 

2°giorno: Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Bari Vecchia con la cattedrale di San Nicola, Piazza del Ferrarese e tutto il bel centro storico tra vicoli e improvvisi slarghi che affacciano sul mare. Tempo a disposizione per il pranzo libero presso i numerosi punti di ristoro e per una passeggiata. Nel pomeriggio visita di Andria, città dalle antiche origini e tradizioni testimoniate dalle stupende chiese dai magnifici campanili, tra i caratteristici vicoli, le edicole sacre e i palazzi nobiliari del centro storico, la rinascimentale chiesa di Santa Maria di Porta Santa, la chiesa di Sant’Agostino, costruita dai Cavalieri Teutonici nel 1200, la Porta S. Andrea, unica superstite delle quattro del periodo medievale, la Torre dell’Orologio, la chiesa di San Francesco con i suoi portali gotici e il campanile barocco e dulcis in fundo il Museo del Confetto “Giovanni Mucci“. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3°giorno: Prima colazione in hotel, partenza per Trani e visita guidata nel cuore della bella cittadina e alla sua splendida cattedrale romanica definita la più bella della Puglia. Lungo il porto sarà possibile inoltrarsi nel centro storico visitando tra l’altro l’antica Giudecca, dove sorgono la chiesa di Santa Maria di Scolanova e la chiesa di Sant’ Anna, un tempo sinagoghe. Rientro in hotel per il pranzo, segue partenza per il rientro.

 

La quota comprende

 

• 1 pensione completa + 1 mezza pensione
• Bevande incluse in tutti i pasti
• Visite guidate come da programma
• Assistenza operamica

 

Sono esclusi:

 

ingressi ai luoghi di visita e musei ove previsto – tutto non espressamente indicato nella quota di partecipazione- eventuale tassa di soggiorno
Il programma potrebbe subire variazione in base al meteo con sostituzioni di escursioni e visite di altrettanto valore e interesse.

You don't have permission to register